In questi ultimi giorni si è fatto un importante passo in avanti verso la realizzazione di un futuro migliore per quanto riguarda la realtà virtuale, Samsung, Google, HTC, Oculus, Sony e Acer hanno infatti siglato una nuova alleanza chiamata GVRA (Global Virtual Reality Association).
Samsung, Google, HTC, Oculus, Sony e Acer uniti per la Realtà Virtuale
Il sito ufficiale dell’associazione è stato creato ed è già possibile leggere al suo interno qualche piccolo comunicato dove possiamo ritrovare dichiarazioni come:
L’obiettivo della GVRA è quello di promuovere lo sviluppo responsabile e l’adozione della VR a livello globale. L’associazione potrà essere sfruttata anche come risorsa per i consumatori, responsabili politici e industrie interessate ad investire sulla Realtà Virtuale. La VR ha il potenziale per divenire la futura principale piattaforma informatica in grado di migliorare vari settori quali quello scolastico o la sanità e di contribuire in modo significativo ad incrementare l’economia mondiale.
L’interesse comunque è quindi quello di supportare, sviluppare e diffondere i vari dispositivi e contenuti adatti per la VR, ormai oggetto di discussione degli ultimi mesi ma ancora poco diffusa nel mondo consumer.