Liguria: scatta l’allarme meteo arancione

0

In Liguria scatta l’allarme meteo, ma per la prima volta, l’arancione potrebbe virare verso il rosso, il livello più pericoloso in assoluto: “Staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime ore” ha dichiarato l’Assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria

LIGURIA-Oggi sono previste precipitazioni in buona parte del Nord Italia e anche del sud della Svizzera, ma in Liguria la tempesta sta iniziando a far paura: l’allarme meteo è scattato, ma per la prima volta l’arancione potrebbe virare verso il rosso, il livello più pericoloso.

L’Assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria, Giacomo Giampedrone, non nasconde la sua preoccupazione “Vedremo l’evoluzione. Per i temporali, l’allerta arancione è il massimo, mentre il rosso viene usato in caso di rischi idrogeologici e di piogge diffuse.”

Liguria: a rischio anche la partita Sampdoria-Frosinone

In tutta la Liguria sono state adottate misure eccezionali, che fanno capire come la preoccupazione sia alta, soprattutto in vista di un peggioramento delle condizioni meteo. Saranno invece 10 o 15 garantiti i membri delle forze dell’ordine per ogni sede, chiamati sul campo per affrontare l’emergenza.

Diramate anche misure di sicurezza per i mezzi di trasporto, che in alcuni tratti non viaggeranno, mentre saranno chiusi alcuni edifici pubblici, come il Museo di Storia Naturale. Annullate le manifestazioni, mentre la Carnevaloa e il Palio dei Comuni sono stati rinviati. Anche la partita tra il Frosinone e la Sampdoria sarebbe a rischio, mentre il Comune ha già diramato misure eccezionali per la salvaguardia delle auto e delle case, come la posa di recenzioni e di serramenti a protezione del piano terra degli edifici.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here