Dopo la Liguria e il Cunese, l’allerta maltempo colpisce anche l’Astigiano: ad Asti, il Tanaro fa sempre più paura e si registrano allagamenti, mentre un uomo risulta disperso
PIEMONTE-Dopo la Liguria e il Cunese, il maltempo colpisce anche l’Astigiano: ad Asti, il livello del Tanaro fa sempre più paura e si registrano allagamenti ovunque, mentre un uomo risulterebbe disperso nel Torinese.
Stando alle prime informazioni, sarebbe caduto nel torrente Pellice in seguito al cedimento di un pezzo di strada. La Protezione Civile è al lavoro da ore, mentre il premier Matteo Renzi ha già esortato il governo ad intervenire per aiutare le popolazioni e per contare i danni.
Asti allagata, mentre ad Alessandria il livello del Bormida sale rapidamente
Nonostante nel pomeriggio dovrebbe essere previsto un miglioramento a livello di condizioni meteo, l’allerta maltempo si è allargata nelle ore precedenti anche all’Alessandrino, dove il fiume Bormida sta salendo sempre più velocemente.
La piena è prevista nel pomeriggio, ma il sindaco Rita Rossa ha già annunciato una chiusura immediata nel caso in cui il fiume dovesse crescere ancora. Intanto tra Cuneo e Torino si continuano a registrare allagamenti e danni. Alle 09.03 il Po aveva rotto gli ormeggi delle imbarcazioni. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare altri aggiornamenti.