Chiara Ferragni, ecco perché è così famosa

0
Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni era un vero e proprio mistero per gli internauti, almeno fino a quando Il Corriere non ci ha messo il naso, svelando il motivo per cui la blogger è così conosciuta. E non perché è la fidanzata di Fedez o un fenomeno social…

GOSSIP-Perché Chiara Ferragni è così famosa? È una delle domande che gli internauti hanno fatto spesso a Google, come ha rivelato oggi Il Corriere, peccato che la sua biografia su Instagram si riduca a poche parole.

Si potrebbe quindi pensare, non a torto, che la Ferragni sia diventata famosa solo perché è un fenomeno social e la fidanzata del rapper Fedez. Niente di più sbagliato, perché dietro questa ragazza della porta accanto tutta bionda e dietro questi occhi azzurri, ci sta un lavoro non da poco. O meglio, una gavetta, durata sette anni.

Chiara Ferragni, gli inizi con The Blonde Salad

La sua storia comincia nel 2009 quando insieme al fidanzato di allora, Riccardo Pozzoli, decide di aprire il fashion blog The Blonde Salad. L’idea nasce da una chiamata su Skype: all’inizio lui è geloso e non vuole, ma poi dopo essersi trasferito per un master di marketing a Chicago, scopre il potenziale dei blog di moda e la convince ad aprire il suo, improvvisandosi fotografo.

Gli inizi sono difficili: dieci euro per il dominio e cinquecento per la macchina fotografica, ma con il passare del tempo, outfit dopo outfit, gli sponsor diventano sempre più presenti, finché, dopo sette anni di gavetta, The Blonde Salad diventa un progetto editoriale con consigli di moda, partnership con grandi aziende e nuove tendenze.

Adesso lei e Ricky non sono più fidanzati, ma sono rimasti partner di lavoro. Lei vive a Los Angeles, lui in un super attico di 300 metri quadrati a Milano, e a 29 anni si ritrova ad essere un’imprenditrice, una stilista e una delle fashion blogger più quotate e ricche del mondo. E per quanto riguarda Fedez? La loro relazione è cominciata grazie ad una canzone in cui lui prendeva in giro il suo cane Matilda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here