Gli iPhone 6 e 6 Plus sono tra i più belli attualmente nel mercato. Certamente possiamo dire lo stesso dei modelli più recenti, vale a dire il 6S ed il 6S Plus, tuttavia la loro bellezza può aver dato fastidio a qualcuno. Vediamo la vicenda insieme.
iPhone 6 e 6 Plus rischiano il ban da Pechino
Quando si rilascia uno smartphone sul mercato si deve fare molta attenzione. In fase di progettazione non si deve violare alcun brevetto ne tanto meno imitare funzioni o aspetto estetico, altrimenti si potrebbe rischiare il ban permanente da un determinato mercato dove sono attivi i brevetti. iPhone 6 dopo anni di glorioso lavoro si vede ricevere ora una cartolina a casa da parte di Baili 100c.
Sulla cartolina c’è scritto “Hey! Sei troppo simile a me! Non mi piace!”. L’abbiamo messa in chiave comica, ma è esattamente così. Secondo quanto dichiarato da Beijing Intellectual Property Office, i prodotti sopra citati di Apple sarebbero troppo silimi al modello Baili 100c, smartphone realizzato da Shenzhen Baili. I lrpoduttore cinese si è quindi accorto con qualche anno di ritardo che i prodotti di Apple sarebbero troppo simili al suo device, ne chiede quindi il ban immediato. Storia bizzarra, vediamo come andrà a finire.
































