Non è soltanto il Note 7 ad esplodere, ma anche un iPhone 6 Plus che recentemente ha iniziato a sprigionare fumo nero e fuoco durante una sessione di ricarica notturna. E’ successo in California dove un proprietario dell’iPhone ha dovuto correre ai ripari alle 03:00 del mattino circa.
iPhone 6 Plus in fiamme come Note 7
Ricaricare il dispositivo mentre si dorme è una pratica che facciamo tutti. Non è nemmeno pericolosa perchè quando il dispositivo è ormai carico al 100% il chip interno stacca immediatamente l’accumulo di corrente, quindi non c’è il pericolo che la batteria continui ad accumulare carica fino ad esplodere. Purtroppo però alcune batteria possono essere difettose o presentare difetti con il corso del tempo.
Questo è il caso, l’utente infatti dopo aver inserito in ricarica il dispositivo ha dovuto staccare tutto verso le 03:00 del mattino quando si è accorto che dal comodino il telefono ha iniziato a sprigionare fumo nero e fuoco. Immediatamente al mattino Apple è stata contattata e le sono state inviate tutte le prove del caso. L’azienda ha dato in sostituzione all’utente un nuovo iPhone.
































