iPhone 8 dovrebbe essere realizzato completamente in vetro per agevolare il nuovo sistema di ricarica wireless che sarà simile ma allo stesso tempo molto differente rispetto quello dotato sui prodotti Samsung, tanto per fare un esempio. iPhone 8 ricaricherà anche a distanza senza la stretta necessità di andare a poggiare il prodotto sulla basetta di ricarica.
iPhone 8 completamente in vetro per la ricarica wireless
Che iPhone 8 potesse ritornare ad un utilizzo massiccio del vetro sia per la parte anteriore che per la parte posteriore non è na novità. Circolano da mesi rumor riguardanti questa possibile scelta da parte di Apple, ma oggi il noto analista Ming Chi Kuo di KGI Securities ci da anche una spiegazione logica.
Visto che il nuovo iPhone dovrà ricaricare anche via etere, senza quindi il bisogno di andare a poggiare il prodotto direttamente sulla basetta, l’utilizzo dell’alluminio potrebbe creare forti interferenze. Una scocca completamente in vetro invece renderà molto più semplice avviare il ciclo di ricarica magari ampliando addirittura la copertura.