Stasera ci sarà la terza puntata de Le Iene Show 2016/2017, ma per Luigi Pelazza sono in arrivo altri guai: dopo essere stato espulso dal Marocco, arriva anche il veto dalla Bosnia “Il servizio sulle armi è falso e deleterio.”
LE IENE SHOW 2016/2017-Le iene sono tornate, questo sì, ma hanno ricominciato a far parlare la stampa non solo per i servizi, ma per i guai epici in cui si stanno cacciando. L’ultimo in ordine di apparizione riguarda ancora Luigi Pelazza, uno dei volti storici del programma.
Dopo essere stato espulso dal Marocco, dove si trovava con la troupe a girare un servizio sulla prostituzione minorile, per Luigi Pelazza è arrivato anche il veto dalla Bosnia. A far parlare è stato il reportage “Dalla Bosnia armi per i jihadisti in Europa”, che è stato giudicato falso e deleterio.
Le Iene Show 2016/2017, scattati diversi arresti in Bosnia
Il servizio, in cui Pelazza si è finto un compratore d’armi ed è entrato in contatto con un trafficante, ha provocato una serie di arresti da parte dei servizi segreti bosniaci, che da sempre collaborano con le autorità statunitensi nella lotta alla criminalità organizzata.
Tuttavia fonti serbe hanno sottolineato che la troupe de Le Iene Show 2016/2017 potrebbe essere stata denunciata per aver effettuato riprese senza autorizzazione. A rendere più controversa la questione ci ha pensato Sarajevo, che ha detto che i trafficanti erano falsi e che avrebbero recitato “una parte” in cambio di soldi.
Le autorità bosniache sono state molto scontente del servizio, in quanto lo stesso avrebbe danneggiato l’immagine del Paese in relazione alla lotta del terrorismo. La Bosnia è da tempo al centro di un’inchiesta per jihadismo, visto che alcuni imam bosniaci hanno predicato per anni un Islam radicalizzato, non solo ai giovani del posto, ma anche alle diaspore in Europa.
































