La notizia apparsa oggi sul profilo Facebook di un imprenditore: l’uomo, che ha perso il portafoglio a Lecce con tutti i documenti, se lo è visto riportare da un ambulante marocchino, che ha fatto 43 chilometri a sue spese “Mi ha dato una grande lezione di vita!”
PUGLIA-Sembra un’avventura che può capitare solo nei film, invece è capitata sul serio ad un imprenditore: mentre si trovava sabato mattina a Lecce, come racconta sul suo profilo Facebook, ha perso il portafoglio con tutti i documenti e le carte di credito.
“Ero disperato e rassegnato”, poi però, quella stessa sera, succede l’impensabile: un giovane venditore ambulante, originario del Marocco, ha trovato il portafoglio nella zona in cui mette di solito la sua bancarella.
Lecce: giovane venditore ambulante marocchino si fa 80 chilometri per riportare il portafoglio ad un imprenditore pugliese!
Il giovane, che come rivela l’imprenditore non deve avere grandi disponibilità economiche, “si è preso la briga di risalire ad un indirizzo, poi si è messo in macchina a sue spese e si è fatto 80 chilometri per riportarmi il portafogli!”
La restituzione è avvenuta a Tuglie, a 43 chilometri di distanza da Lecce, dove l’imprenditore, dopo aver ricevuto una telefonata da parte di un dipendente che lo avvertiva del tentativo di contatto del ragazzo marocchino, ha potuto riprendere il portafogli e tutto quello che conteneva!
“Mi sono vergognato profondamente se in qualche modo ho avuto un pregiudizio, se ho giudicato, se ho pensato male, e se ho ritenuto lontanamente possibile che l’onestà potesse avere qualche sfumatura di colore. Il colore della pelle. Ovviamente ho saputo come ringraziare questa persona, ma il vero grazie lo devo per la lezione di vita che mi ha dato.”