Il consiglio amministrativo di LG ha deciso di eleggere come unico CEO della divisione mobile Jo Seong-jin, già direttore della divisione elettrodomestici di LG dal 2013. La scelta è stata dettata dalla necessità di effettuare dei cambiamenti con la speranza di rivitalizzare la divisione mobile.
LG cambia CEO per la divisione mobile
Il 2015 ed il 2016 per LG non sono stati proprio degli anni molto proficui, il cambiamento di stile attuato su LG G5n on è piaciuto ed è stato forse il top gamma di maggior rilievo più disprezzato. LG G5 ha introdotto un display più piccolo, una scocca in alluminio che poi alluminio forse non è, ultima da citare la modularità.
Il vano sottostante del prodotto si apre permettendo di inserire vari moduli, come batteria più grandi o speaker più potenti, ma agli utenti queste cose non interessano.
LG ha deciso di nominare Jo come suo nuovo unico CEO in riconoscimento delle sue decisioni carismatiche prese negli ultimi anni sul lancio di prodotti nuovi e innovativi, e la sue capacità hanno ottenuto riscontri nei risultati trimestrali.
Con Jo la divisione elettrodomestici ha fatto registrare una crescita del 25% lo scorso anno, speriamo porti benefici anche alla divisione mobile.