Proprio come già segnalato in un precedente articolo LG G6 potrebbe abbandonare la modularità visto che gli utenti non l’hanno apprezzata per niente. Il prodotto ritornerà ad un classico aspetto unibody in metallo puntando su altri punti di forza.
LG G6, primi dettagli e batteria removibile
Uno dei punti fondamentali molto apprezzati dagli utenti LG è la possibilità di andare a rimuovere e sostituire la batteria molto più semplicemente, possibilità che molti altri concorrenti hanno rimosso (per esempio Samsung a partire da Galaxy S6). LG vuole continuare a puntare su questa possibilità e per farlo starebbe studiando un modo per permettere agli utenti di rimuovere la batteria anche sul prossimo top gamma in arrivo al Mobile World Congress, LG G6.
La principale scelta di questa decisione è però anche da attribuire ai problemi di Samsung con Galaxy Note 7 che si è ritrovata a dover effettuare 2 richiami per un problema alla batteria. Permettere all’utente di accedere e rimuovere la batteria a piacimento è un’opportunità che l’azienda non si lascerà sfuggire e continuerà a proporla anche in futuro.