Liguria: allerta maltempo, tre le famiglie evacuate

0

La regione Liguria ha emesso l’allerta arancione per il maltempo per Genova e provincia, Valle Stura ed entroterra savonese. Tre le famiglie evacuate per il momento, mentre a Genova sono cadute diverse frane nella notte

LIGURIA-Torna l’allerta maltempo in Liguria: nella mattinata di oggi, la regione ha emesso l’allarme arancione per Genova e provincia, Valle Stura ed entroterra savonese. La situazione più grave si è registrata per il momento a Genova, dove ci sono state diverse frane e crolli nella notte.

Tre famiglie sono state evacuate in seguito alla caduta di una frana e allo scoppio di un incendio provocato da un fulmine. Chiuse anche due scuole, mentre la strada tra Genova e Arenzano risulta bloccata.

Liguria: frane anche nell’Imperiese

Le piogge torrenziali che hanno investito nelle ore precedenti la Liguria, hanno provocato frane nell’Imperiese, dove sono state chiuse alcune strade, tra le quali anche la Statale 28 nei pressi di Pontedassio.

Nell’immediato entroterra di Imperia, due macigni sono caduti da una parete rocciosa, ingombrando il passaggio lungo la Statale, che è stata chiusa al transito per precauzione.  Sul posto i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per cercare di ripristinare la situazione viaria nel più breve tempo possibile. Solo per caso fortuito non transitavano macchine in quel momento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here