Senza troppi giri di parole Nokia ha confermato ufficialmente la sua intenzione di tornare al più presto possibile ad occuparsi di telefonia mobile. L’annuncio è avvenuto attraverso un comunicato stampa sul sito ufficiale della società.
Nokia conferma il suo ritorno nel settore smartphone
“Nokia conferma il nuovo accordo strategico che va a coprire i diritti di branding e la proprietà intellettuale che viene data su licenza a HMD Global. HMD ha così concluso il completamento di tutte le transazioni tra le parti di HMD, FIH Mobile Limited, Foxconn e Microsoft, il che significa che HMD può iniziare le operazioni per portare i ncampo i nuovi smartphone Nokia grazie ad una licenza ed un uso esclusivo del brand da qui ai prossimi 10 anni.”
Andiamo avanti ora con le traduzioni, Nokia è libera da Microsoft ed il suo rientro sul mercato avviene però attraverso ad una terza società, in questo caso HMD Global Oy, una società che è nata proprio per questo scopo. Il primo passo verso un futuro migliore che inizia con la riabilitazione della scheda “phones” sul sito Nokia ufficiale raggiungibile a questo indirizzo.