Papa Francesco rivela il segreto per una vita senza stress

0

Il sonno e la preghiera sono le armi con cui combattere lo stress. O almeno, così la pensa Papa Francesco, che il giorno della chiusura della Porta Santa e della conclusione del Giubileo dedicato alla misericordia, rivela alcuni retroscena della sua vita “dietro le quinte.”

LAZIO-Papa Francesco, nel giorno della chiusura della Porta Santa e della conclusione del Giubileo dedicato alla misericordia, si è raccontato in un’intervista rilasciata a Tv2000, dove ha rivelato su come fa, alla vigilia degli 80 anni, a non stressarsi troppo con tutti i suoi inpegni.

“C’è un tè speciale?” ha risposto il Pontefice, ridendo e scherzando con Lucio Brunelli e Paolo Ruffini “No, non so come faccio, ma io prego: quello mi aiuta tanto. Prego. La preghiera è un aiuto per me, è stare con il Signore.”

Papa Francesco “Dormo sei ore, ma le dormo come un legno.”

Il Papa, oltre a celebrare Messe, leggere il Breviario, parlare con il Signore e pregare il Rosario, ha un altro segreto che gli consente di non stressarsi troppo, decisamente più umano ma che considera una grazia del Signore.

“Dormo bene. Dormo come un legno. Il giorno delle scosse del terremoto, non ho sentito nulla. Tutti hanno sentito, il letto ballava. Io no, davvero, dormo sei ore ma come un legno. Forse questo aiuta la salute.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here