Parigi: terroristi arrestati a Strasburgo, Disneyland tra gli obiettivi

0

La polizia francese, a distanza di quasi una settimana dall’arresto di un gruppo di terroristi, ha reso noti i luoghi in cui volevano colpire: tra gli obiettivi Disneyland Parigi, ma anche i mercatini di Natale degli Champs Elysées, diversi luoghi di culto, una stazione della metro e diversi bistrot

EUROPA-Ad una settimana dall’arresto di un gruppo di terroristi a Strasburgo, fermati grazie alle informazioni date dagli 007 locali, la polizia francese ha reso noti i luoghi in cui volevano colpire.

Tra gli obiettivi c’era Disneyland Parigi, ma anche i mercatini di Natale degli Champs Elysées, diversi luoghi di culto, una stazione della metro e diversi bistrot. Oltre al gruppo fermato a Strasburgo, le forze dell’ordine hanno arrestato un commando a Marsiglia.

Parigi, sicurezza rafforzata in vista delle feste natalizie

Già lo scorso mercoledì, i media transalpini avevano riportato la notizia che una parte di questi luoghi sensibili erano nel mirino dell’Isis. Il fermo dei sospetti è avvenuto nel fine settimana, ma due sono già stati rilasciati.

Per gli altri invece, considerati più pericolosi, la polizia francese ha disposto un fermo di altre 96 ore, emesso tra la notte di mercoledì e quella di giovedì, che in genere viene messo in atto in caso di minaccia imminente o di esigenze di cooperazione internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here