Rock Dog, il film a cartoni animati nato dalla collaborazione tra gli Usa e la Cina, sarà a partire da oggi giovedì 1 dicembre 2016 in tutte le sale cinematografiche italiane. Era stato presentato in anteprima durante l’ultima edizione di Alice in Città
CINEMA-Pronti ad accordare le chitarre elettriche e tutti gli strumenti a vostra disposizione? Oggi giovedì 1 dicembre 2016, in tutti i cinema italiani, uscirà Rock Dog, il film d’animazione nato dalla collaborazione tra gli Usa e la Cina.
Presentato in anteprima all’ultima edizione di Alice in Città, Rock Dog è tratto da una graphic novel cinese scritta dal cantante Zheng Ju e che racconta le vicende di Bodi, un cane che scopre la passione per la musica.
Rock Dog, la storia di un sogno
Bodi è un mastino tibetano che, come gli altri prima di lui, è destinato a diventare il guardiano di un gruppo di pecore con la passione per il divertimento, che vivono in un piccolo villaggio di campagna.
Il cane però teme di non essere portato per questo compito al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin dalla nascita. Tutto cambierà quando, un giorno, una radio cadrà dal cielo e Bodi, dopo aver ascoltato una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, scoprirà la sua passione per la musica…