Samsung Galaxy S8 sarà dotato di un nuovo assistente vocale realizzato direttamente dai creatori di Siri, ovvero Viv Labs. Samsung ha dato carta bianca al team che hanno un unico obiettivo, quello di realizzare il miglior assistente vocale di sempre.
Samsung Galaxy S8, l’assistente vocale avrà differenti personalità
Samsung Galaxy S8 potrebeb avere uno schermo che andrà a ricoprire l’intero pannello frontale, un pannello Force Touch e forse dimensioni dello stesso che potrebbero arrivare fino a 6,2″ (qui tutti gli approfondimenti). Oggi ci concentreremo sull’intelligenza artificiale che muoverà il nuovo assistente vocale. S-Voice non è mai stato all’altezza delle aspettative, tuttavia nella vita bisogna sbagliare e sbagliare ancora per arrivare alla “perfezione”.
Proprio dagli errori commessi con S-Voice, che non è mai stato un degno concorrente per Siri, ecco che la nuova AI di S8 si prepara a sbaragliare la concorrenza e stupire tutti. Secondo le ultime voci questo nuov oassistente potrebbe avere 2 personalità diverse, una maschile ed una femminile, naturalmente impostabili a piacimento dall’utente.
Gli utenti potranno fare diverse richieste ad S8, anche effettuare dei pagamenti semplicemente chiedendolo. Il dispositivo potrà quindi avere accesso ai nostri conti ed una volta riconosciuta la voce dell’utente eseguire pagamenti senza altri step intermedi. Si tratta di un qualcosa che ci affascina ma anche spaventa allo stesso tempo, vedremo cosa ne uscirà fuori.