Tokyo si è svegliata stamattina completamente ricoperta di neve. Non succedeva da 50 anni: come riportano i meteorologi locali, il fenomeno si è verificato con almeno un mese e mezzo d’anticipo rispetto alla media stagionale
ASIA–Tokyo si è svegliata stamattina completamente ricoperta di neve. Un fenomeno che, se qui in Europa è abbastanza abituale, per la capitale giapponese rappresenta una novità assoluta “Non succedeva da almeno 54 anni” riporta l’Agenzia Meteorologica giapponese.
La nevicata infatti è arrivata con un mese e mezzo d’anticipo rispetto alla media stagionale. Un leggero nevischio ha cominciato a cadere dalle prime ore del mattino sulla metropoli, poi si è esteso anche alle altre regioni del versante centro orientale, compresa la città costiera di Yokohama.
Tokyo, arriva la neve a novembre, non accadeva da più di 50 anni
I meteorologi, come hanno annunciato nelle loro previsioni, si aspettano un accumulo di almeno 15 centimetri di neve nelle regioni del Kanto e del Koshin, mentre nella capitale dovrebbero arrivare al massimo due centimetri di neve.
L’avanzata del fronte di aria fredda, che ha coinvolto buona parte del Giappone, ha portato anche temperature di tre gradi sotto lo zero già ad un’altitudine di 1500 metri.