Tre Italia e Wind hanno avuto l’approvazione dalla Commissione Europea per quanto riguarda la loro fusione, matrimonio che inizialmente e fino a qualche giorno fa davamo per scontato nel 2017. Anche le due aziende hanno sempre puntato al 2017 per iniziare a lavorare sotto un unico nome (nome che però non è ancora conosciuto), ma le cose potrebbero allungarsi.
Tre Italia e Wind, il nuovo brand solo nel 2018?
A riportarlo è l’agenzia di stampa Adnkronosche addirittura scommette su un 2018 inoltrato per quanto riguarda l’effettivo avvio del nuovo brand. I due operatori stanno cercando di lavorare anche con Enel Open Fiber per riuscire a portare servizi a fibra ottica fino a casa. Il piano è infatti soprattutto quello di espandersi a livello di abbonamenti Home telefono + fibra, quindi non soltanto sul piano mobile.
Attualmente Enel Open Fiber è un progetto che mira a portare inizialmente in 224 città Italiane la fibra ottica fino a casa, quindi con tecnologia FTTH e non FTTC, l’attuale tecnologia utilizzata sopratutto da TIM che presto dovrebbe portare i 200 mega a tutti gli utenti.