Un brevetto ci parla del prossimo Samsung Gear VR

0
Un brevetto ci parla del prossimo Samsung Gear VR

Samsung ha regalato agli sfortunati possessori del Samsung Galaxy Note 7 il sul ultimo Gear VR, un visore per la realtà virtuale che sarebbe dovuto essere l’accessorio ideale per lo sfortunato dispositivo. Oggi ci concentreremo sul prossimo modello del visore atteso nel corso dell’anno.

Un brevetto ci parla del prossimo Samsung Gear VR

Samsung è sempre stata affascinata dai dispositivi dotati di mille sensori. Samsung crede infatti che dotare un dispositivo di più sensori (utili) sia il modo migliore per riuscire ad assistere al meglio l’utente. Così il prossimo Samsung Gear VR potrebbe implementare qualche piccola e gradita novità.

A rivelarlo sono dei brevetti emersi di recente che parlano di un “Image Processing for Head Mounted Display Devices”, ovvero di un dispositivo in grado di visualizzare delle immagini posizionandolo in testa (il visore chiaramente). Come è possibile vedere dalle mmagini pare che l’unità sia in grado di rilevare la posizione ed il movimento degli occhi, nonché le espressioni facciali.

Evidentemente riuscire a capire lo stato emotivo dell’utente potrebbe aiutare a rendere ancora più immersive le esperienze. Nella parte frontale del dispositivo sarebbe poi posizionata una camera per aiutare il prodotto stesso a capire la posizione dell’utente. Lo vedremo con il prossimo Note 8?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here