Annalisa: primi passi come autrice

0

Annalisa ha presentato a Sanremo 2016 Il Diluvio Universale, la canzone che ha anticipato l’uscita del suo nuovo album, previsto per il 15 aprile 2016. La cantante: “Adesso nelle mie canzoni c’è la vera me stessa.”

MUSICA-L’appuntamento con l’uscita del nuovo album Se avessi un cuore è previsto per il 15 aprile 2016, ma non è l’unica novità di Annalisa: per la prima volta in assoluto, la cantante sarà completamente coinvolta nella scrittura dei brani.

E poche settimane dopo l’arrivo del nuovo lavoro, Annalisa lo presenterà in anteprima a Milano, dove il 17 maggio 2016 sarà al Teatro Nazionale, e il 19 maggio 2016 a Roma, dove si esibirà invece all’Auditorium Parco della Musica.

Annalisa: “Nel nuovo lavoro mi sono messa in gioco come autrice”

Il Diluvio Universale non è riuscito a raggiungere la vetta del Festival della Musica Italiana, ma la cantante non nasconde la sua soddisfazione: “Nel nuovo lavoro mi sono messa in gioco come autrice. Voglio raccontarmi per quella che è la verità.”

La canzone è anche il singolo più ascoltato su Spotify, mentre il video, che è stato diretto da Gaetano Morbioli, ha raggiunto quasi un milione di visualizzazioni ed è al primo posto su iTunes. Rispetto a Una finestra tra le stelle, il brano si presenta molto più maturo, sofisticato e impegnato. Non rimane quindi che aspettare il 15 aprile 2016 per vedere tutto il risultato nel complesso.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here