Adobe ha condotto un interessante studio per valutare la quantità di dispositivi con accesso ad internet e, di questi, quale categoria è la più apprezzata per svolgere Surfing su Internet. Partiamo subito col dire che c’è stata anche per l’anno appena concluso un forte calo di vendite per i tablet.
I Phablet surclassano i Tablet per la navigazione web
Adobe ha messo in risalto una situazione che nel corso di questi ultimi anni si è palesata concretamente: gli utenti non sono più interessati ai Tablet per navigare, ma preferiscono acquistare un Phablet che fa la stessa cosa, ed in più può essere usato come cellulare,cosa scomoda con un tablet.
Perchè comprare un tablet dal grande schermo per navigare quando un Phablet fa la stessa cosa, forse anche meglio, ed in più può essere portato dietro facilmente ed utilizzarlo come dispositivo personale principale? Non è infatti un caso che la maggior parte dei produttori, Apple compresa, abbia fatto crescere sempre più la diagonale dei propri dispositivi. Molto presto forse vedremo scomparire del tutto i tablet, nel senso che potremmo vederli in uso soltanto a persone che li utilizzano per lavoro.
































