Andria: oggi i funerali delle 23 vittime dello scontro tra treni

0

Oggi ad Andria, in un Palasport affollato e che conta 5’000 presenti, si stanno svolgendo i funerali di 13 delle 23 vittime dello scontro tra treni. Per le altre 10, per volontà dei parenti, previsti funerali nelle rispettive città d’origine

PUGLIA-Oggi ad Andria, in un Palasport affollato e che conta 5’000 presenti, si stanno svolgendo i funerali di 13 delle 23 vittime dello scontro tra treni. Per le altre 10, per volontà dei parenti, sono previsti oggi i funerali nelle rispettive città d’origine.

Presenti alle esequie anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente della Camera Laura Boldrini, il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, il governatore della Puglia Michele Emiliano, il capo della Polizia Franco Gabrielli e il Comandante Generale della Guardia di Finanza Giorgio Toschi.

Andria: tanti i giovani presenti ai funerali nel Palasport

Tanti i giovani presenti al Palasport di Andria. Non ci sono soltanto i parenti e i conoscenti delle vittime, ma anche numerose persone che hanno affrontato la pioggia battente pur di essere accanto ai famigliari delle persone decedute.

Nella sua omelia, il vescovo di Andria, Monsignor Luigi Mansi, ha rimarcato “Per troppi anni e per troppe persone queste terre sono state considerate la periferia d’Italia, come sottolineato da Papa Francesco. Speriamo che ora si sospenda questo modo di fare e quella prassi dell’economia in cui non si pensa alla vita delle persone, ma alla convenienza e all’interesse.”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here