Coppa Italia: nuovo derby Torino-Juve

0

La Coppa Italia fa un regalo ai tifosi: prima di Natale ci sarà un altro derby, una sfida che non mancherà di far tenere il fiato sospeso. La Juventus e il Torino si affronteranno il 16 dicembre 2015

CALCIO-Una sorpresa che la Coppa Italia ha deciso di fare a tutti gli appassionati e a tutti i tifosi: un derby in più, che si disputerà il 16 dicembre 2015 tra la Juventus e il Torino. Favoriti dello scontro sono i granata, dopo essere usciti vittoriosi dalla partita contro il Cesena con un risultato di 4 a 1.

Per la Juventus il nuovo derby sarà probabilmente una scocciatura, ma per il Toro invece un’occasione in più per salire la classifica. L’ultimo derby della Coppa Italia si giocò nel 1993, durante una partita di semifinale, che vide due pareggi e proiettò i granata verso l’ultimo trofeo della loro storia.

Coppa Italia: dopo lo scacco matto al Cesena, il Toro si prepara ad affrontare la Juventus

Il Torino si è guadagnato questo derby natalizio con la disfatta del Cesena. Una partita in cui l’allenatore del Toro ha rinunciato agli esperimenti e ai contentini, puntando invece su Martinez, Ichazo e Jansson e a lasciare spazio alle riserve solo a risultato ottenuto.

Nei fatti, la partita è durata un quarto d’ora, e quei quindici minuti sono bastati per eliminare il Cesena, riportando un risultato di 3 a 0. Un piccolo attimo di distrazione ha consentito al Cesena di sfondare la porta del Toro, ma l’ultimo goal di Benassi ha deciso infine la sorte della partita.