La vigilia della partita Napoli-Dinamo Kiev è cominciata nel peggiore dei modi: due tifosi ucraini sono stati accoltellati in centro, ma le loro condizioni non sono gravi. Notte di scontri e di violenza nel capoluogo campano
SERIE A-Dopo i fatti di Siviglia, il sangue torna a scorrere per il calcio anche a Napoli, dove stasera la squadra partenopea affronterà il Dinamo Kiev. Due tifosi ucraini, entrambi molto giovani, sono stati aggrediti in centro e vicino all’università da un gruppo di delinquenti comuni, che hanno agito con la stessa modalità.
I due tifosi, dopo essere stati accerchiati dal gruppo, sono stati sbeffeggiati e accoltellati, ma le loro condizioni non sono gravi. Entrambi gli agguati sono avvenuti lungo Corso Umberto, uno dei quali vicinissimo alla Questura napoletana.
Napoli, notte di violenza in vista della partita
Le due aggressioni non sono stati purtroppo gli unici episodi, visto che nella notte ci sono stati altri episodi di violenza nei confronti dei supporters della squadra avversaria. La polizia ha però assicurato di essere in possesso delle immagini registrate con cui risalirà ai responsabili.
Le forze dell’ordine temono però che si verifichino violenti scontri soprattutto nel pre e nel post partita, pertanto la sicurezza sarà ulteriormente rafforzata nei pressi dello stadio.