Ancora tensione in Siria tra la Russia e gli Stati Uniti. Mosca, tramite la voce di Sergei Lavrov, ha negato che l’esercito russo abbia bombardato la città di Aleppo, assediata da una settimana “Noi siamo attivi nelle province di Oms e di Idlib.”
MEDIO ORIENTE-C’è ancora tensione tra la Russia e gli Stati Uniti in merito alla guerra in Siria. Il segretario dello stato americano, John Kerry, ha parlato di tutti gli aspetti di Aleppo, inclusi i recenti bombardamenti sulla città con il ministro russo degli Esteri Sergei Lavrov.
Uscito dall’incontro con Kerry, Lavrov ha negato davanti ai giornalisti che l’esercito abbia bombardato la città siriana di Aleppo, assediata da una settimana “La nostra aviazione e quella siriana operano solo nelle province di Oms e di Idlib.”
Siria: martedì sono ripresi i raid aerei
Le truppe stanno continuando a fronteggiare l’Isis, che ormai è pressoché allo stremo. I raid aerei sono ricominciati martedì, dopo una pausa di quattro settimane per permettere agli aiuti umanitari di correre in aiuto della popolazione civile, nell’ambito dell’escalation degli attacchi contro i ribelli.