Xiaomi sta vedendo calare i suoi profitti dal mercato smartphone

0
Xioami sta vedendo calare i suoi profitti dal mercato smartphone
Xioami sta vedendo calare i suoi profitti dal mercato smartphone

Xiaomi non se la sta passando molto bene sul comparto smartphone visto che di anno in anno i suoi profitti stanno calando vertiginosamente. Tuttavia uno dei volti più importanti dell’azienda cinese, Hugo Barra, non è preoccupato.

Xioami sta vedendo calare i suoi profitti dal mercato smartphone

Fondamentalmente vi stiamo dando i dispositivi senza guadagnarci niente. A noi importa creare un flusso di ricavi costante nei prossimi anni. Potremmo vendere 10 miliardi di telefoni e continueremmo a non guadagnarci niente.

L’azienda praticamente non trae i suoi principali guadagni dal mercato smartphone visti anche i prezzi che toccano possiamo dire i prezzi di produzione. L’azienda conta sul fatto di creare ricavi a lungo termine in modo da generare profitti crescenti.

Uno dei concetti su cui crede molto l’azienda è quello dei dispositivi connessi, che possano essere TV, smartphone, vari dispositivi di diverso genere, in modo da creare tutto un ecosistema connesso. L’azienda inoltre e sicura che in linea generale i ricavi raddoppieranno, quindi non c’è da preoccuparsi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here