Nigeria: Boko Haram rade al suolo un villaggio
In Nigeria, il gruppo jihadista di Boko Haram è tornato a colpire: raso al suolo un intero villaggio, dove sono stati bruciati anche dei bambini. L’attacco non ha risparmiato nessuno: le vittime sarebbero 86
NIGERIA-Il gruppo jihadista di Boko Haram è tornato a colpire: il raid, avvenuto nella notte nel villaggio di Dalori, situato a 5 chilometri di distanza da quello di nascita e di provenienza dei terroristi, ha ucciso ben 86 persone e si è concluso con l’esplosione di tre donne kamikaze, nascoste tra le persone che fuggivano verso il villaggio vicino di Gamori.

Nigeria: Presidente sotto scacco, non si sa se riuscirà a mantenere la sua promessa
Il nuovo Presidente della Nigeria, Buhari, aveva giurato di sconfiggere Boko Haram entro l’inizio del 2016, ma pare che non riuscirà a mantenere la sua promessa. Tuttavia, le cose nel sud del Paese non vanno meglio: dopo anni di tranquillità grazie all’armistizio firmato dai guerriglieri del Mend e l’ex presidente Jonathan per spartire i proventi petroliferi, ora la tensione è di nuovo alle stelle.
