Parigi rende omaggio alle vittime del 13/11/2015
Parigi rende omaggio alle vittime degli attacchi terroristici del 13/11/2015 e di Charlie Hebdo, ma pochi cittadini partecipano alla cerimonia. La lapide è stata scoperta presso la Place de la Republique e ha chiuso una settimana di commemorazioni
PARIGI-Parigi scopre la lapide in memoria delle vittime degli attacchi terroristici del 13/11/2015 e di Charlie Hebdo, ma pochi cittadini partecipano alla cerimonia. La posa è avvenuta al termine di una settimana di commemorazioni e con Johnny Hallyday che ha eseguito, accompagnato solo da una chitarra, il brano Une dimanche de janvier.

Parigi: strettissime misure di sicurezza per proteggere la commemorazione
In occasione della cerimonia di posa della lapide e per evitare possibili attacchi terroristici, sono state prese misure di sicurezza ancora più restrittive. A nessuna auto è stato consentito di parcheggiare nei pressi del quartiere e tutta la zona è rimasta deserta dal boulevard Voltaire che, dalla Place de la Republique, porta al Bataclan, cuore degli attacchi del 13 novembre 2015.
